Violenza donne un evento per sensibilizzare sulla prevenzione al Bonelli
CUNEO/ Violenza donne, un evento per sensibilizzare sulla prevenzione al "Bonelli"
CUNEO CRONACA - Le classi 2°B e 1°E del "Bonelli" di Cuneo sono state accompagnate dalle professoresse Baglivo e Pugliese alla celebrazione della giornata contro la violenza sulle donne organizzata dall’associazione Mai più sole (accompagnata da alcuni ragazzi della Comunità Cenacolo di suor Elvira).
La manifestazione è iniziata in aula magna con il saluto della dirigente Maria Angela Aimone e le testimonianze delle volontarie Maria Teresa Cotella, Gilda de Cillis e Gloria Castellini, che hanno parlato della storia dell’associazione Mai+sole, della sua caratteristica di aiuto nell’emergenza e dell’importanza dei valori del rispetto, dell’ascolto empatico, dell’accoglienza personalizzata e dalla gestione della rabbia.
L’intervento dei ragazzi della comunità “Cenacolo” di suor Elvira ha messo in evidenza la necessità di fare attenzione alle conseguenze degli atti di violenza perchè basta un attimo per rovinare una vita, anzi due. La conclusione, toccante e coinvolgente, ha visto la lettura delle riflessioni dei ragazzi di 1°E e 2°B sulla violenza contro le donne dalla panchina rossa che si trova proprio davanti all’ingresso dell’istituto.