Il saluto della nuova Dirigente
A tutti voi
mi rivolgo con sincerità dicendo che sono molto onorata di dirigere un istituto innovativo e accogliente come l’ITC “F.A. Bonelli”. Il primo giorno del mio insediamento la comunità scolastica mi ha accolto con un calore inaspettato e sento ancora vivo l’emozionante applauso da parte di tutti gli studenti che ho incontrato in occasione dello svolgimento dell’Assemblea d’Istituto.
Ribadisco come già anticipato a tutti gli studenti, docenti e personale ATA che non sarò il “capo” di questo meraviglioso Istituto, bensì una “guida” che cercherà di affiancare e sostenere il corpo docente, di supportare e collaborare con la DSGA e con tutto il personale ATA, di creare una forte, solida e sincera sinergia e collaborazione con le famiglie e, soprattutto, sarò un punto di riferimento per i miei studenti.
A tutto il personale scolastico auguro un sereno anno scolastico per il loro ruolo prezioso e delicato che rivestono all’interno dell’istituzione garantendo piena disponibilità e contribuendo alla crescita dell’istituzione e al raggiungimento degli obiettivi attraverso la valorizzazione di tutte le professionalità presenti al fine del miglioramento del servizio.
A tutte le famiglie auguro di essere parte integrante e di partecipare attivamente alla vita scolastica dei propri figli, guidate dallo spirito di corresponsabilità, perché insieme siamo chiamati a svolgere il compito di orientare al meglio l’azione educativa garantendo quel successo scolastico e formativo dei nostri ragazzi.
A tutti gli studenti auguro, a ciascuno con sensibilità differenti, di affrontare con motivazione questo viaggio appassionante nella cultura e nei saperi e di non perdere mai il sorriso, la curiosità, la voglia di imparare insieme ai loro compagni e docenti. La scuola sia per tutti voi uno spazio aperto alla cultura, alla legalità e al dialogo in grado di soddisfare le vostre ambizioni e di realizzare il vostro progetto di vita.
A tutte le Istituzioni presenti nel territorio mi auguro di creare un clima collaborativo e sinergico in modo che ciascuno, nel ruolo specifico e con il proprio contributo, possa garantire elevata efficacia e efficienza nel servizio da erogare all’ intera comunità territoriale.
Al collega reggente Prof. Giuseppe Cappotto rivolgo i miei sentiti ringraziamenti per aver svolto tutte le operazioni garantendo l’avvio regolare dell’anno scolastico.
Nell’attesa di conoscere tutti voi personalmente, porgo i miei cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Sandra Bosco