Al "Bonelli" i diplomati sono anche poeti: le vincitrici del premio Inter Alpes 2024

Foto

CUNEO CRONACA - Economia, diritto, informatica, ma non solo. Profonde sensibilità e delicate capacità espressive sono alla base dei successi di Melissa Bogetti, della classe III B RIM, e Juanita Cometto, della classe 4 A/B RIM.

La XVIII edizione del Premio Poetico Inter Alpes, organizzato dall’Alliance Francaise di Cuneo, dalle sez. Rotary di Cuneo, Alba, Canale – Roero, Bra, Saluzzo, Nice, Barcellonette e dall’API Alpes Marittimes ha visto trionfare nella sezione Rotary Club Cuneo (ex aequo con altri due studenti di altre scuole) Melissa Bogetti con la sua struggente “Voci nell’ombra”, un testo poetico di scottante e drammatica attualità, pennellato con sapiente finezza espressiva, mentre, nella sez. Rotary Club Cuneo Alpi del Mari, Juanita Cometto si è classificata al secondo posto, col suo lavoro “Una storia di opposti”, in cui la sensibilità femminile è protagonista di uno spaccato lirico profondo e realistico. Un lavoro in lingua francese, sempre a firma Melissa Bogetti, dal titolo “Légèreté” è stato giudicato, inoltre, meritevole di pubblicazione.

Un’ennesima dimostrazione di come la scuola in generale, e il Bonelli in particolare, non formi solo ottimi studenti, ma anche e soprattutto educare alla bellezza, all’ascolto, all’attenzione e alla consapevolezza di tutto ciò che ci circonda. I complimenti più sinceri alle due giovani ragazze che hanno dimostrato una tale sensibilità e grande capacità letteraria.