ITC Bonelli di Cuneo - Sede Centrale

L'Istituto ha sede in una zona centralissima della citta', nello storico edificio appartenente al Collegio di San Tomaso fino alla metà del Novecento.

Descrizione

Dotato di locali spaziosi e aule accoglienti, adeguati al servizio erogato, presenta un ampio cortile fruibile anche come posteggio per i docenti; tale area esterna è stata di recente rinnovata con la creazione di un "giardino d'inverno", per la didattica all'aperto, la pausa pranzo o i momenti di condivisione per studenti e docenti, e la costruzione di un campo da basket finalizzato alle attività motorie e sportive.

Gli impianti di sicurezza vengono periodicamente revisionati sulla base della normativa vigente. Tutte le aule sono state dotate di videoproiettore e activ panel.  Nella scuola sono presenti  5 laboratori informatici rinnovati ciclicamente con computer di ultima generazione. Si è provveduto, inoltre, al potenziamento della rete wireless interna; i docenti e le famiglie utilizzano il registro elettronico e la rilevazione delle presenze degli alunni avviene mediante badge . A partire dall'a.s. 2021-'22 l'Istituto si è dotato di una rete denominata FTTH in cui la fibra ottica arriva sino alla Scuola con 1Gbps come velocità di download teorica. Le aule delle classi del biennio sono dotate di casellari portavalori per il deposito dei telefoni cellulari nell'ottica di un intervento educativo atto a contrastare la dipendenza da connessione.

L'atrio di ingresso della Scuola è stato recentemente ristrutturato con l'inserimento di una bussola a porta scorrevole ma vigilata, finalizzato a incrementare la sicurezza e a contenere la dispersione di calore; l'entrata è stata fornita, inoltre, di un divanetto rosso per celebrare la Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre di ogni anno).

ITC Bonelli di Cuneo - Sede Centrale

L'ingresso è posto in Viale degli Angeli, 12 - 12100 Cuneo (CN)

Tag pagina: Sedi