Orientamento in uscita

Docente Referente per l’orientamento in uscita:

Prof.Danilo DOTTA
Email: profdotta@gmail.com

UNIVERSITA’

Salone Orientamento 2018, GenovaConvegno Nazionale sull’Orientamento.
L’istruzione guarda al futuro, 13 e 14 novembre 2018

Link utili per l’orientamento

Libera Accademia d’Arte

Gentile Studentessa, egregio Studente
Ti aspettiamo all’open day del:
SABATO 13 APRILE 2019 dalle ore 10:00 alle 17:00 presso Palazzo Taffini Via Sant’Andrea 53 Savigliano (Cn) nel corso del quale, potrai incontrare i nostri docenti professionisti:   Luigi Aimè (Star Wars, Disney, Marvel), Paolo Zaniboni (Diabolik), Roberta Angaramo, Lorena Canottiere, Cinzia Ghigliano, Valerio Vacchetta e confrontarti con loro ammirando le loro  produzioni originali.
Sarà un momento per approfondire la conoscenza del nostro piano di studi, per vedere la nostra struttura e le nostre attrezzature.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

ORE 10:00
Apertura delle porte dell’Accademia
Possibilità per un momento di visita libera della struttura, dei locali e delle attrezzature

ORE 11:00
Saluto del Direttore Prof. Daniele Cazzato
Presso il Salone d’Onore di Palazzo Taffini  il Direttore dell’Accademia saluterà le famiglie ed i ragazzi in visita; seguirà una breve presentazione del progetto didattico LIBERA ACCADEMIA D’ARTE NOVALIA

ORE 11:30
Consegna premi borse di studio presso il Salone d’Onore di Palazzo Taffini a Savigliano, consegna delle borse di studio agli studenti, concorso avente il tema: “IL SOGNO DI LEONARDO” Leonardo sognatore e uomo in continua ricerca; “Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato, e là vuole tornare”.
Il Direttore dell’Accademia consegnerà gli assegni ai ragazzi vincitori del concorso

ORE 12:00
Presentazione in anteprima del volume:  IL MONDO DI LEONARDO
Giovanni Manna e Laura Manaresi, docenti dell’Accademia, presentano  in anteprima la loro prossima pubblicazione, che sarà nelle librerie dal 16 aprile per il marchio Rizzoli: un ricco volume illustrato che propone un viaggio eccezionale tra arte, scienza e natura. Gli autori svelano le sorprendenti scoperte e le visioni di un uomo straordinario, regalandoci un’occasione unica: guardare il mondo con gli occhi di Leonardo da Vinci.

ORE 13:00
Piccolo Buffet
Verrà allestito un buffet per tutti i partecipanti

ORE 14:30 e fino alle 17:00
Incontro con i docenti ed i ragazzi iscritti all’Accademia
Sarà un momento di incontro e di confronto con gli allievi e con  i docenti professionisti dell’Accademia e sarà possibile ammirare le loro produzioni originali.

I docenti saranno a disposizione per illustrare i corsi universitari nelle varie discipline.
Il Direttore Prof. Daniele Cazzato sarà a disposizione per colloqui personali con i ragazzi e con le famiglie.

Non mancare, ti aspettiamo !!!!

Cordiali saluti, paolo porro  338 6626 810

Palazzo Taffini D’Acceglio
Via S. Andrea, 53
12038 SAVIGLIANO (CN)