Il 27 e il 28 aprile 2022 si è svolta a Trescore Balneario, una località in provincia di Bergamo, la gara RIM rivolta alle classi quarte degli Istituti Tecnici per Ragionieri nella declinazione RIM (Relazioni Internazionali e Marketing).
L’ITC F.A. Bonelli di Cuneo ha partecipato con la studentessa Giorgia Re, accompagnata dalla professoressa Nicoletta Arrigo docente di Economia Aziendale, che ha conseguito un ottimo risultato, posizionandosi tra i       migliori 10 allievi a livello nazionale! Complimenti a Giorgia!
La gara, svolta in due mattinate, consiste nell’affrontare prove in Economia Aziendale, Diritto, Relazioni Internazionali, Inglese e in una lingua a scelta tra Francese, Spagnolo e Tedesco.
“E’ stata un’ esperienza unica di crescita personale” ha commentato Giorgia “perché mi ha permesso di mettere alla prova le  conoscenze acquisite e al contempo di affrontare una competizione a cui partecipavano studenti provenienti da tutta Italia! Davvero emozionante!”
Il pomeriggio, al termine della prima prova, è stata organizzata dall’Istituto “Lorenzo Lotto”, la scuola ospitante, una visita guidata a Bergamo alta durante la quale i 21 ragazzi con i docenti accompagnatori hanno potuto scoprire le bellezze artistiche e architettoniche della città.
Gara RIM 2022

La studentessa Giorgia Re con la professoressa Arrigo al momento della consegna degli attestati