Articoli del 12 ottobre 2020

12 ottobre 2020

Indicazioni ai genitori per il ricevimento settimanale

Avviso n° 50: Indicazioni ai genitori per il ricevimento settimanale.

Nel corso del primo trimestre il ricevimento settimanale dei genitori da parte dei docenti avverrà, in via ordinaria, dal 19 ottobre al 20 novembre.
Almeno uno dei colloqui del singolo docente sarà garantito in presenza (fatto salvo eccezioni), a scelta del docente. I colloqui in presenza si tengono nel Museo del Bonelli, con accesso e uscita da una porta in via d’Azeglio nelle immediate vicinanze del passo carraio.
I singoli docenti comunicheranno alle famiglie via mail (sulla mail della scuola) o attraverso registro elettronico quali saranno gli incontri in presenza e quali a distanza.
La prenotazione, per gli uni e per gli altri, avviene attraverso apposita funzione del registro elettronico (pallini verdi posti disponibili, pallini rossi posti occupati). Non si potrà accedere al ricevimento in presenza senza previa prenotazione!

12 ottobre 2020

Lezioni in Didattica a distanza e videocamera

Avviso n° 47: Lezioni in Didattica a distanza e videocamera.

Durante le lezioni di didattica a distanza curriculari (2 ore alla settimana), gli studenti sono tenuti a presentarsi con la videocamera accesa per verificarne l’attiva presenza e partecipazione.
E’ inutile addurre ragioni tecniche per non ottemperare alla richiesta, dal momento che le necessità o le difficoltà di connessione dovevano essere segnalate secondo quanto previsto dall’avviso n°25 del 16 settembre u.s.