Articoli del 7 settembre 2019

7 settembre 2019

Regole fondamentali per la vita nella scuola

Avviso n° 10: Regole fondamentali per la vita nella scuola

Per quanto attiene alle norme fondamentali della vita nella nostra scuola, in assenza di nuove specifiche disposizioni in merito, vige il Regolamento di Istituto che si intende conosciuto dagli studenti (alle classi prime viene illustrato a partire dal primo giorno di scuola).
Quindi tutto quanto attiene a ingresso a scuola, ritardi, uscite anticipate, assenze, diffusione ed affissione di materiale, uscite dall’aula, intervallo, uso dei cellulari e riprese video, divieto di fumare, norme specifiche di sicurezza, disposizioni organizzative varie e sanzioni disciplinari si trova esplicitato nel Regolamento diffuso in ogni classe (se mancano copie richiederle ai Collaboratori del DS).

7 settembre 2019

Misure di prevenzione infortuni

Avviso n° 09: Misure di prevenzioni infortuni

In ottemperanza a quanto disposto dal D.Lgs. 81/08 ed in accordo col Responsabile esterno del Servizio di Prevenzione e Protezione dei Rischi, dott. Luca Fanesi, con la presente si richiamano le principali regole volte a tutelare l’incolumità di tutti coloro che svolgono attività lavorativa nell’Istituto e, di riflesso, anche quella degli alunni.