Articoli del 2019

19 settembre 2019

Orari di entrata e uscita e trasporti pubblici

Avviso n° 31: Orari di entrata e uscita e trasporti pubblici.

19 settembre 2019

Accesso alle aule

Avviso n° 29: Accesso alle aule.

In base al Regolamento di Istituto, si può accedere in Istituto a partire dalle ore 7,30 della mattina. Nelle aule si può entrare dalle ore 7,50 coincidenti con l’inizio della sorveglianza (e connessa responsabilità) dei docenti in orario (5 minuti prima dell’inizio delle lezioni). Gli studenti vanno fatti accedere in aula a quell’ora, pur in assenza del docente.
Tra le 7,30 e le 7,50 gli studenti possono sostare nell’atrio, in cortile o nei corridoi con la sorveglianza a carico dei collaboratori scolastici delle rispettive zone.

16 settembre 2019

Un giorno da Astronauta

Avviso n° 26: Un giorno da astronauta – classi del biennio.

13 settembre 2019

Avviso n° 25: Elezioni dei rappresentanti degli studenti e genitori nei Consigli di Classe e studenti alla Consulta provinciale

Su proposta della Commissione elettorale e in conformità alle disposizioni vigenti, si avvisano gli alunni che l’elezione dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe (n.2 per classe, 3 per il corso serale), e alla Consulta provinciale degli studenti (n. 2), si terrà
VENERDÌ’ 18 OTTOBRE 2019
DALLE ORE 7,55 ALLE ORE 8,55 (assemblea di classe)
DALLE ORE 8,55 ALLE ORE 9,50 (votazione)

10 settembre 2019

Attività di accoglienza – uscita naturalistica

Avviso n° 11: Attività di Accoglienza Uscita Naturalistica

10 settembre 2019

Validità anno scolastico e monte ore annuo

Avviso n° 18: Validità anno scolastico e monte ore annuo.

Ricordo che ai sensi dell’art. 14, comma 7, del DPR 122/2009, per la validità dell’anno scolastico, per procedere alla valutazione finale degli studenti, è richiesta la frequenza di almeno tre quarti dell’orario annuale costituito da 1056 ore (quindi occorrono almeno 792 ore).
Il Collegio dei Docenti di questo Istituto lo scorso anno ha deliberato la possibilità per i Consigli di Classe di valutarne possibili deroghe in caso di particolari situazioni, debitamente documentate, contemplate nell’art. 7 del Regolamento di Istituto.

Alunni non avvalentesi della Religione Cattolica

Avviso n° 14: Alunni non avvalentesi della Religione Cattolica

Gli studenti delle classi prime (e delle altre classi che provengono da altri istituti) che al momento dell’iscrizione hanno scelto di non avvalersi dell’IRC sono tenuti a compilare e consegnare il modulo relativo alle diverse opzioni possibili entro sabato 14 settembre. La scadenza è perentoria: chi non riportasse entro quella data in segreteria didattica il modulo compilato e firmato verrà ascritto tra coloro che hanno scelto l’opzione C (libera attività di studio e/o ricerca senza assistenza di personale docente).

10 settembre 2019

Incontro con genitori degli alunni delle classi prime

Avviso n° 13: Incontro con genitori degli alunni delle classi prime

I genitori degli alunni delle classi prime del nostro Istituto sono invitati
– Classi 1A – 1B – 1C Mercoledì 18 settembre alle ore 17.00
– Classi 1D – 1E – 1F Mercoledì 18 settembre alle ore 18.15
presso la sala Riunioni del nostro Istituto

7 settembre 2019

Regole fondamentali per la vita nella scuola

Avviso n° 10: Regole fondamentali per la vita nella scuola

Per quanto attiene alle norme fondamentali della vita nella nostra scuola, in assenza di nuove specifiche disposizioni in merito, vige il Regolamento di Istituto che si intende conosciuto dagli studenti (alle classi prime viene illustrato a partire dal primo giorno di scuola).
Quindi tutto quanto attiene a ingresso a scuola, ritardi, uscite anticipate, assenze, diffusione ed affissione di materiale, uscite dall’aula, intervallo, uso dei cellulari e riprese video, divieto di fumare, norme specifiche di sicurezza, disposizioni organizzative varie e sanzioni disciplinari si trova esplicitato nel Regolamento diffuso in ogni classe (se mancano copie richiederle ai Collaboratori del DS).

7 settembre 2019

Misure di prevenzione infortuni

Avviso n° 09: Misure di prevenzioni infortuni

In ottemperanza a quanto disposto dal D.Lgs. 81/08 ed in accordo col Responsabile esterno del Servizio di Prevenzione e Protezione dei Rischi, dott. Luca Fanesi, con la presente si richiamano le principali regole volte a tutelare l’incolumità di tutti coloro che svolgono attività lavorativa nell’Istituto e, di riflesso, anche quella degli alunni.